RX a casa del paziente
Per venire incontro ai Pazienti, in particolare anziani, evitando di uscire da casa, eseguiamo Esami RX a Domicilio del Paziente se prescritte dal medico.
al prezzo di
120 € + 2 Euro (Marca da Bollo)
Esame in esenzione IVA ex art. 10 DPR 633/73
invece che 150 Euro
In questo modo il Paziente è preservato dai rischi connessi all'uscita dalla propria abitazione.
Se il Paziente ha Sintomi da COVID-19 (Febbre e Tosse) deve rivolgersi all'autorità Sanitaria chiamando i numeri di Emergenza riportati nella prima pagina.
Per sicurezza del Paziente e dell'operatore comunque l'esame sarà eseguito con mascherina da parte di entrambi per preservare la possibilità di contagio sia del paziente che dell'operatore sanitario che è coperto con guanti e mascherina durante l'esecuzione dell'esame.
Le immagini scattate in digitale sono inviate telematicamente al medico che esegue il referto e lo firma digitalmente.
Il tecnico a casa del paziente prima di uscire consegna il CD con le immagini, il referto firmato dal medico con firma digitale e la fattura della prestazione.
A SEGUITO DI INDICAZIONI PERVENUTE DA ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA’, REGIONE LAZIO E ASL RM2 IN QUESTA STRUTTURA E’ ATTIVO IL SEGUENTE PROTOCOLLO.
SE IL NUMERO DEI PAZIENTI PRESENTI ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA SALA ATTESA SONO SUPERIORI ALLE 8 UNITA’ SIETE INVITATI AD ATTENDERE FUORI DELLA STRUTTURA PER EVITARE POSSIBILI RISCHI DI CONTAGIO DA COVID-19. CERCHEREMO DI RIDURRE AL MINIMO IL DISAGIO CERTI CHE QUESTI PROVVEDIMENTI SARANNO INTERPRETATI A MERO SCOPO DI SICUREZZA PER VOI E PER I NOSTRI OPERATORI.
CIASCUN PAZIENTE ALL’INGRESSO (O DURANTE L’ATTESA ALL’ESTERNO) E’ TENUTO A REDIGERE UNA AUTODICHIARAZIONE COME DA MODELLO PERVENUTO DALLA ASL ROMA 2.
TUTTI PAZIENTI SONO PREGATI DI ENTRARE ESCLUSIVAMENTE SE DOTATI DI MASCHERINA. SARA’ NOSTRA CURA FORNIRNE UN KIT ALL’INGRESSO PER CHI NE FA RICHIESTA COMPATIBILMENTE CON LE SCORTE DISPONIBILI.
I PAZIENTI CHE SOSPETTANO DI ESSERE INFETTI DA COVID-19 PERCHÉ HANNO TOSSE E FEBBRE E SONO ENTRATI IN CONTATTO CON ALTRI SOGGETTI ACCERTATI O CHE SONO STATI DI RECENTE (ULTIME 3 SETTIMANE) IN ZONE NOTE COME FOLOCAI DEL VIRUS (LOMBARDIA, VENETO, EMILIA, ECC.) SONO PREGATI DI RISPETTARE UNA QUARANTENA E NON PRESENTARSI IN QUESTO STUDIO MA RIVOLGERSI ALL’AUTORITA’ SANITARIA PER ESSERE GESTITI IN MODO OPPORTUNO CHIAMANDO I NUMERI DI EMERGENZA RIPORTATI IN PRIMA PAGINA.
I PAZIENTI CHE SOSPETTANO POLMONITI, PUR NON AVENDO AVUTO CONTATTI CON SOGGETTI INFETTI E NON HANNO VISITATO AREE A RISCHIO, E FANNO RICHIESTA DI ESAMI RADIOLOGICI DEI POLMONI SONO TENUTI A NON ENTRATE NELLA STRUTTURA DIRETTAMENTE MA CONTATTARE GLI OPERATORI VIA TELEFONO AL NUMERO 06 97630121. UN OPERATORE USCIRA’ PER POI ACCOMPAGNARE IL PAZIENTE ALLA SEZIONE RADIOLOGICA ATTRAVERSO UN ACCESSO DIRETTO SENZA SOSTE IN SALA DI ATTESA PER ESEGUIRE L’ESAME SENZA RISCHI PER LA SALUTE DI ALTRI PAZIENTI E DEGLI OPERATORI.