ORARIO: Lun 8:30-20:30 Dal Mar al Ven 8:30–19:30 | Sab 8:30–13:30 | Dom 9:30-12:30

Siamo in via Cipriano Facchinetti 129 Metro-B MONTI TIBURTINI - Bus 61 direzione "BALSAMO CRIVELLI"

Cartella della Salute - Diagnostic Center ERP

Descrizione del Progetto:

Fornire sistemi che permettono ai nostri Pazienti e ai nostri Partner di effettuare prenotazioni direttamente in agenda, scaricare i PDF firmati digitalmente dei referti e scaricare i file delle immagini radiologiche permetterà al Centro Diagnostico di affidare la clientela, ridurre i costi di stampa e distribuzione dei referti nonché limiterà i costi del centro di prenotazioni.
Il progetto nell’ambito della Tipologia PUNTO VENDITA DIGITALE – SISTEMI DIGITALI PER LO SVILUPPO DEL FRONT-END.

 

Finalità:

Diagnostica Tiburtina Srl nasce come Centro Diagnostico Radiologico alla fine degli anni 80 con la missione di fornire servizi di Diagnostica per Immagini e Servizi Medici specialistici. L’azienda nel 2016 è stata acquistata dall’attuale proprietà che ha fatto moltissimi investimenti e l’azienda ha raggiunto lo scorso anno un fatturato superiore al 200.000 Euro. Apparati nuovi, medici con esperienza, organizzazione e tenologia sono i punti di forza della struttura sanitaria.
Tra i servizi di punta una Risonanza Magnetica Aperta Total Body, una Radiologia Convenzionata con il SSN, Centro di Ecografia avanzata, MOC e Dentalscan completano il parco di apparati a disposizione. L’ambulatorio polispecialistico ha medici esperti praticamente in ogni branca con Cardiologia, Ortopedia e Dermatologia come punti di forza della struttura.
Quanto a Tecnologia la struttura ha implementato la soluzione SAP Business One /HIS da molti anni. E’ ritenuto strategico la acquisizione di una soluzione integrata di Cartella della Salute da mettere a disposizione di Partner (Farmacie, Medici di Base, Centri Sportivi, ecc.) e Pazienti per la gestione via WEB, con accesso altamente sicuro, di processi di Prenotazione e Scarico dei Referti Firmati Digitalmente. E’ necessario poter acquisire un prodotto che sia in grado di permettere la Firma Digitale sui Referti da parte dei medici e una soluzione WEB che gestisca la archiviazione di Referti e la possibilità di accesso di soggetti esterni autorizzati per permettere Prenotazione con possibilità di Pagamento, visualizzazione e download dei referti Firmati digitalmente e Immagini.
La Diagnostica Tiburtina attualmente utilizza un programma ERP gestionale basato su SAP Business One e sulla verticalizzazione HIS (Health Information System). Il programma è attivo da molti anni, di tipo client server di vecchia concezione e inadatto alle necessità di disporre di un software WEB che possa consentire la l’accesso ai processi aziendali da parte di Partner (Farmacie, Medici di Base, Centri Sportivi, ecc.) e Pazienti.
Allo scopo è stata identificata una nuova Soluzione di Gestione di Cartella Della Salute specialistica per Centri Diagnostici Radiologici chiamata CS-DCE (Cartella della Salute - Diagnostic Center ERP) per la archiviazione di Referti e la possibilità di accesso di soggetti esterni autorizzati per permettere Prenotazione con possibilità di Pagamento, visualizzazione e download dei referti Firmati digitalmente. La soluzione CS-DCE è Full WEB, facilmente installabile sui sistemi hardware di cui il centro è dotato e già predisposta per una integrazione con il Software di gestione aziendale. Distribuita da INFOWARE.
La soluzione permetterà alla Diagnostica Nobiliore di elevare il livello di efficienza dei propri servizi con processi più agevoli, possibilità di incrementare la facilità di accesso ai servizi del centro attraverso la Prenotazione remotizzata e permetterà ai Partner autorizzati ed ai pazienti di scaricare i Referti Firmati digitalmente dai medici direttamente via WEB.
Basata su architettura MS-IIS e sviluppata in ASP/HTML5 permette la pubblicazione del Sito in HTTPS e ha una gestione degli accessi altamente sicura via TOKEN inviato al paziente sul suo cellulare via SMS.

 

Risultati ottenuti:

La soluzione è attiva ed utilizzata nel centro con ottimi miglioramenti nel fluso dei processi integrati.
Sostegno Finanziario Ottenuto: Euro 12.126,80

Esclusivamente Medici con elevata esperienza professionale

Un medico Radiologo
sempre presente nel Centro Diagnostico